capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Agriturismi Capodanno Pavia e dintorni

Cerca i migliori Agriturismi per festeggiare capodanno a Pavia e provincia

Passare qualche giorno a Pavia a capodanno in agriturismo, nelle campangne del pavese, è sicuramente una cosa decisamente interessante e suggestiva.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Agriturismi e Casali per Capodanno a Pavia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Capodanno in agriturismo a Pavia e dintorni: un modo per godere delle bellezze della natura in compagnia di familiari e amici e gustare il meglio della cucina lolcale tradizionale con prodotti tipici di eccellenza. Per passare un ultimo dell’anno all’insegna del divertimento e del relax, potete valutare l’acquisto di pacchetti offerti per l’occasione dagli agriturismi. Si tratta di pacchetti completi che di solito prevedono il pernottamento di minimo 2-3 notti, ed oltre al pernottamento propongono anche i pasti, compreso il cenone della notte di San Silvestro la serata dopo la mezzanotte con musica e ballo.

Dove si trovano gli agriturismi a Pavia e provincia?

A poche decine di km da Milano e sulle rive del fiume Ticino, Pavia vi aspetta per svelare tutti i suoi tesori. Gli agriturismi sono posizionati in particolare nella zona dell'Oltrepò Pavese, e nelle vaste campagne che circondano la città. Ad esempio Bescapè, Rovescala, Mortara, Godiasco, Casteggio, Certosa di Pavia, Ruino, Groppello Cairoli, Varzi. La deliziosa cittadina lombarda, che affonda le sue origini all’epoca delle tribù galliche, custodisce in sè tantissime bellezze storico-artistiche e culturali e non solo. Qui infatti avrete l’occasione di immergervi nella natura, per una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e del divertimento.

Cosa mangiare: itinerari enogastronomici e prodotti locali a Pavia

La cucina di Pavia ricalca la tradizione gastronomica lombarda. Tra i piatti tipici proposti dai ristoranti della zona non mancheranno la zuppa pavese con uova e crostini, il risotto alla certosina, la zuppa di rane e ancora il salame d’oca e l’anguilla alla borghigiana. Infine un tocco di dolce con la Torta Paradiso, il Pane di San Siro e le Offelle di Parona. Tra i prodotti tipici locali segnaliamo il Riso Carnaroli, la formaggella di Menconico, gli asparagi rosa di Cilavegna, le cipolle dorate di Voghera, i fagioli borlotti di Gambolò e la celebre Mostarda di Voghera. Altrettanto celebri e prelibati sono i vini della zona, i DOC prodotti nell’Oltrepò pavese: Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero, Moscato e tanti altri.

Dove fare escursioni: itinerari panoramici e paesaggistici a Pavia

Chi ama le vacanze a stretto contatto con la natura troverà senz’altro affascinante il territorio che circonda queste splendida provincia lombarda. Da Pavia infatti andare alla scoperta del Parco della Vernavola ovvero un’area naturale protetta attrezzata anche con aree giochi per bambini, piste ciclabili e panchine. Il Parco è anche sede di un maneggio e della Cascina Colombara all’interno della quale è allestito un piccolo Museo della vita contadina. Gli amanti delle passeggiate poi non si faranno sfuggire l’occasione di inoltrare tra i sentieri del Bosco Grande o del Bosco Negri. Il primo si sviluppa lungo l’argine del Ticino ed è accessibile solo a piedi o in bicicletta mentre il secondo si estende per ben 34 ettari lungo il Canale Gravellone.

Perchè passare il Capodanno in Agriturismo a Pavia e dintorni?

Se vuoi trascorrere qualche giorno tranquillamente in serenità, staccando dal classico e monotono tran tran, allora non devi fare altro che salire in macchina e arrivare in questa zona di Italia, dove potrai trovare degli agriturismi per poter soggiornare in maniera perfetta, sia con il partner che con tutta la famiglia.

Tra i migliori agriturismo di Pavia e provincia, ottimi anche per passare qualche giorno anche per le vacanze di capodanno a Pavia in agriturismo, ci sono i casali dell'oltrepò pavese, che portano con sé le classiche tradizioni della terra, oltre che i valori dei nonni, persone che ci hanno preceduto nella vita e hanno lavorato la terra e allevando il bestiame.

Qui potrai assaporare i veri sapori del pavese e vedrai che te ne innamorerai. Qui ci sono boschi e pendici, che lo rendono una location assolutamente magnifica e da non perdere. 

L’agriturismo propone anche delle camere perfette per ospitare, per qualche giorno, tutti coloro che vogliono immergersi nel verde.

La particolarità di queste strutture è che ricreano in maniera praticamente perfetta le colture dell’orto, curato secondo metodi biologici. In casa sono prodotte anche confetture e marmellate, ideali per i più golosi.

Dopo la tua visita potrai tranquillamente portare a casa con te un ricordo di pavese.

Gli Agriturismi per la notte di Capodanno organizzano eventi speciali e pacchetti di soggiorno di solito per un minimo di 2-3 notti.

I pacchetti di Capodanno in agriturismo di solito comprendono le seguenti opzioni:

  • Cenone + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + mezza pensione con pranzi e cene con prodotti tipici + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + Percorso SPA + pernottamento di una o più notti in agriturismo
  • Cenone + visite guidate o escursioni + pernottamento di una o più notti in agriturismo

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
3391
back to top