capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Capodanno a Pavia per famiglie con bambini

Trova le proposte migliori con un target tipo Famiglie con bambini, di Capodanno a Pavia e zone vicine

Scopri come festeggiare al meglio l'ultimo dell'anno con le migliori offerte che includono il target tipo famiglie con bambini, a Pavia e zone vicine. Vedi di seguito alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere altre informazioni sulle opzioni adatte a famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Pavia e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Desiderate trascorrere un Capodanno in allegria insieme ai vostri bambini in un bell'hotel con del buon cibo in una città accogliente? La soluzione più intelligente e conveniente è scegliere uno dei tanti pacchetti di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini. Voi acquistate il pacchetto tutto incluso e all'organizzazione pensano gli altri.

In pratica non dovete preoccuparvi di nulla se non di divertirvi. Vi assicurerete una serata indimenticabile potendo contare su servizi impeccabili ed il comfort più assoluto ad un prezzo eccezionale. Cosa ne dite di prenotare adesso il vostro pacchetto di Capodanno hotel più cenone per famiglie con bambini a Pavia?

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Pavia e provincia?

Concerti, spettacoli e mercatini animano il Natale ed il Capodanno a Pavia e dintorni. Del resto una bella cittadina di provincia può rappresentare l'alternativa migliore alla metropoli come luogo in cui passare le festività.

Generalmente in questo periodo i negozi cittadini restano sempre aperti per consentire uno shopping più lungo e comodo, mentre le centralissime Corso Cavour e Corso Strada Nuova diventano interamente pedonali. Statue viventi, trampolieri, giocolieri e musicisti inoltre, rallegrano l'atmosfera ad adulti e bambini.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Pavia e provincia?

Cosa vedere a Pavia insieme ai bambini? In realtà ogni angolo di questa città merita di essere visitato. Volete rendere felici i vostri figli (e voi stessi)?

Salite sul trenino che percorre alcune delle più importanti vie di Pavia e prendete il battello che naviga sul Ticino: in tal modo osserverete il luogo da una prospettiva particolarmente suggestiva e vi divertirete tantissimo!

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Pavia e provincia?

Le numerose bellezze storiche, artistiche ed architettoniche della città concentrate su una superficie relativamente ridotta, rendono Pavia piuttosto agevole da visitare ed ideale per avvicinare alla cultura i più piccoli. Inoltre la cittadina è poco trafficata e dotata di diverse aree verdi, perfette quando si hanno figli piccoli.

Noi vi suggeriamo di vedere:

  • la Certosa di Pavia. Famosa in tutto il mondo, fra i simboli della città, proprio non potete perderla. Vale la pena ammirare l'antica facciata, l'interno, il piccolo chiostro in cui i monaci coltivano le erbe officinali per la preparazione di infusi ed il grande chiostro su cui si affacciano le celle dei monaci di clausura
  • il Castello visconteo, nelle cui vicinanze sorge un grande parco giochi che è la gioia dei più piccoli. All'interno della struttura sono conservati reperti archeologici che testimoniano l'importanza di Pavia nei secoli scorsi
  • Piazza della Vittoria, anche detta Piazza Grande, circondata da magnifici palazzi storici, è la piazza più importante
  • Piazza del Duomo, anche detta Piazza Piccola, dove sorgono la Cattedrale ed il Palazzo Vescovile, di epoca cinquecentesca
  • il Ponte coperto, uno dei simboli della città

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Pavia e provincia?

A meno di un'ora di macchina da Pavia c'è Zavattarello, un piccolo borgo immerso nell'alta Val Tidona, nell'Oltrepò Pavese, una delle zone più belle d'Italia dal punto di vista paesaggistico. Oltre che godere di viste mozzafiato, vale certamente la pena visitare il Castello, una costruzione risalente al X secolo completamente restaurata.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1449
back to top