capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Hotel Capodanno Pavia e dintorni

Cerca i migliori Hotel per dormire e festeggiare capodanno a Pavia e provincia

Soggiornare a Pavia per il periodo di Capodanno è una soluzione assolutamente ottimale da ogni punto di vista, anche grazie ai pacchetti in hotel con cenone compreso.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Hotel, Alberghi e strutture ricettive per Capodanno a Pavia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Perchè festeggiare Capodanno in Hotel a Pavia?

Sono tante le soluzioni che questa città permette di avere, anche e soprattutto come hotel.

Tra le zone più ricercate per alloggiare in hotel a Pavia ci sono le zone del centro storico e della stazione. Con queste strutture, situate nel centro del pavese, potrai avere una comoda “base” per poter partire per andare alla scoperta delle attrazioni cittadine.

Per chi preferisce invece alloggiare in posti più tranquilli e fuori città, c'è la zona conosciuta come Oltrepò Pavese, dove è possibile facilmente degustare i prodotti enogastronomici tipici locali, come Broni, Casteggio.

Tutte queste strutture permettono di passare qualche giorno in completo relax, con tutta la tua famiglia, anche se hai dei bambini piccoli.

Come possiamo vedere, le soluzioni in termini di hotel a Pavia sono decisamente tante. Tutto quello che devi fare è trovare la soluzione ideale per te, anche in base al periodo dell’anno.

Ad esempio, un buon consiglio da seguire nella scelta dell’hotel dove prenotare le camere è quello di scegliere una struttura che possa avere anche un centro benessere, in maniera da potersi riuscire a rilassare completamente e a ricaricare le batterie in attesa di un nuovo anno che, si spera, sarà ancora migliore rispetto a quello appena finito. Molto conosciute per il benessere sono le zone di Rivanazzano e Salice Terme.

La scelta di festeggiare il Capodanno in Hotel è una delle opzioni sempre più scelte per vari motivi, soprattutto perchè gli Hotel offrono la possibilità di avere una location unica sia per il Cenone con il veglione che per il pernottamento.

Di seguito alcune opzioni che si possono valutare scegliendo di festeggiare il capodanno in Hotel:

  • Pacchetto Hotel + Cenone con Pernottamento nella stessa location
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone + Discoteca + Percorso SPA con Pernottamento nello stesso Hotel
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Ristorante
  • Pacchetto Hotel + Cenone e Veglione in Discoteca

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

Cosa vedere a Pavia? itinerari storico, artistici e culturali

A poche decine di km da Milano e sulle rive del fiume Ticino, Pavia vi aspetta per svelare tutti i suoi tesori. La deliziosa cittadina lombarda, che affonda le sue origini all’epoca delle tribù galliche, custodisce in sè tantissime bellezze storico-artistiche e culturali. Simbolo della città è il Castello Visconteo, costruito nel 1360 per ordine di Galeazzo II Visconti. Oggi al suo interno hanno sede i Musei Civici di Pavia e la Pinacoteca Malaspina.

Passeggiando per la città potrete poi ammirare il Palazzo Regio, il Teatro dei Quattro nobili cavalieri del 1772, il Ponte coperto situato sulla riva sinistra del Ticino e il Broletto a Piazza della Vittoria. Tra i palazzi e gli edifici storici che impreziosiscono il centro di Pavia ci sono Palazzo Malaspina, Palazzo Cornazzani dove abitò anche Ugo Foscolo, Palazzo Mezzabarba e la Casa dei Diversi. Un tempo Pavia era detta ‘la città delle cento torri’. Oggi ne rimangono circa 60, come la Torre dell’Università e quella del Maino.

Il cuore religioso della città è rappresentato dal Duomo consacrato a Santa Maria Assunta e a Santo Stefano. Eretto per volontà del vescovo Ascanio Maria Sforza Visconti, l’edificio religioso è caratterizzato da una maestosa cupola. Da non perdere anche la Basilica di San Michele Maggiore capolavoro di architettura romanica lombarda. Qui venne incoronato Federico I Barbarossa nel 1155. Non mancate di visitare anche San Pietro in Ciel d’oro con i suoi preziosi mosaici e la Chiesa di Santa Maria del Carmine.

Cosa mangiare a Pavia? itinerari enogastronomici

La cucina di Pavia ricalca la tradizione gastronomica lombarda. Tra i piatti tipici proposti dai ristoranti della zona non mancheranno la zuppa pavese con uova e crostini, il risotto alla certosina, la zuppa di rane e ancora il salame d’oca e l’anguilla alla borghigiana. Infine un tocco di dolce con la Torta Paradiso, il Pane di San Siro e le Offelle di Parona. Altrettanto celebri e prelibati sono i vini della zona, i DOC prodotti nell’Oltrepò pavese: Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero, Moscato e tanti altri.

Come arrivare a Pavia

Gli aeroporti più vicini a Pavia sono quelli di Milano Linate e Malpensa. Pavia è servita da due stazioni ferroviarie: la Stazione centrale di Pavia e la Stazione Pavia Porta Garibaldi. Chi arriva in auto dovrà percorrere l’autostrada A7 Milano-Genova.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4096
back to top