capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Pavia

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Pavia e dintorni

Trova Ville e Castelli storici per passare il cenone di Capodanno a Pavia e nelle vicinanze. Un evento esclusivo in location storiche preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Pavia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Se siete degli amanti di monumenti, di castelli, antiche dimore, e dell’arte in generale e state pensando di passare le prossime vacanze natalizie, trascorrendo il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pavia e dintorni, vi proponiamo alcune idee per conoscere un po' meglio il territorio di questa città e della sua provincia.

Le cose da fare e da vedere a Capodanno a Pavia e nella provincia non mancano e per salutare l’anno l’appuntamento principale si svolge in Piazza della Vittoria, dove viene allestito un grande palco dove si esibiranno artisti e cantanti. La serata finirà con i classici fuochi artificiali, da ammirare passeggiando lungo le strade del suo centro storico medioevale, completamente addobbate con scenografie e luminarie di ogni genere.

Sempre nel centro storico, famoso per le sue torri, potrete ammirare le sue antiche chiese e tra queste: il Duomo, San Michele Maggiore e San Pietro in ciel d’Oro contenente l’arca di Sant’Agostino. Anche la provincia di Pavia è senza dubbio meritevole di una visita, con le sue colline, i vari fiumi, le campagne tra i vigneti e le sue tante cittadine. Tra questi il più rinomato e quello di Certosa di Pavia che comprende l’omonima abbazia classificata tra le più belle del Rinascimento. Inoltre ci sono i paesi di Chignolo Po, Belgioioso, Vigevano, Porana, Zavattarello e tanti altri, borghi pieni di storia con i loro bei palazzi, castelli e monumenti.

Quali sono i Castelli a Pavia e provincia?

Sia Pavia che la sua provincia sono ricche di antichi castelli, e se state valutando di passarvi in prossimo Capodanno non ne rimarrete delusi. A Pavia potrete visitare il grande castello Visconteo: gioiello architettonico voluto dalla famiglia Visconti.

Spostandoci nelle immediate vicinanze a Vigevano e Voghera troveremo altri due castelli Viscontei, ed ancora quelli di Belgioioso con i suoi giardini neoclassici, il castello Beccaria a Pieve del Cairo, quello del Verme a Colli Verdi, il castello Montalino a Stradella, quello di Arena Po e tanti altri.

Quali sono le Dimore e Ville storiche a Pavia e provincia?

Anche passare Capodanno in Ville storiche a Pavia e provincia, non potrà lasciarvi insoddisfatti, viste le numerose opportunità offerte, tutte di pregio assoluto e molte di queste conosciute in tutto il mondo.

A Pavia le principali residenze storiche sono Palazzo Azzone Visconti, il palazzo del Collegio Ghisleri, la quattrocentesca dimora di Casa del Eustachi ed ancora Palazzo Botta Adorno, oltre al Palazzo Mezzabarba oggi sede della casa comunale.

Anche in provincia sono presenti tante antiche ville e residenze, e tra queste segnaliamo a Vigevano Palazzo San Severino ed a Voghera palazzo Dattili della Torre, che per un periodo ha ospitato Napoleone Bonaparte.

Molte dimore che si possono incontrare sono state adibite ad alloggio e per ricevimenti, con allestimenti veramente speciali, ricchi di opere d’arte, arredati con gusto e con una organizzazione impeccabile per le feste di fine anno.

Perché passare il Capodanno in Ville storiche e Castelli a Pavia e provincia?

Passare un Capodanno in Ville storiche e castelli a Pavia e provincia, significa passare questi giorni di festa in un contesto molto particolare e ricercato, romantico e ricco di storia e di charme.

In genere l’organizzazione degli eventi di fine anno offre l’occasione di vivere questa speciale serata in un contesto unico e tranquillo, immersi nelle atmosfere che queste dimore regalano. Potrete decidere di passarlo in compagnia del vostro partner, con un gruppo di amici o anche in famiglia: qualsiasi esigenza abbiate potrà essere soddisfatta trovando il sito giusto visitando anche i territori nei quali sono ubicate.

Se amate le ville e dimore storiche, sono tante quelle che organizzano eventi, spesso anche esclusivi, sia a Pavia che in provincia all’interno dei vari borghi e paese o immersi nelle fertili campagne.

Ricordate che l’organizzazione del Capodanno in Ville storiche e castelli, richiede di stare molto attenti ai tempi di prenotazione, in quanto spesso sono luoghi molto richiesti. Anche perché, consentono di abbinare la visita di questo territorio affascinante nel quale sono ubicate, festeggiando la fine dell’anno in dimore esclusive, ma anche molto richieste.

Soprattutto è il pernottamento che deve essere organizzato al meglio, in quanto non sempre queste antiche ville e dimore, offrono la possibilità di dormire, e se lo permettono non sempre riescono a soddisfare tutte le richieste.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8494
back to top