capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Capodanno a Pavia alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le offerte migliori per Capodanno a Pavia con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

Conosci in che modo celebrare l'ultimo dell'anno con le migliori proposte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Pavia e dintorni. Vedi alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ricevere altre informazioni sulle offerte con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, a Capodanno a Pavia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare Capodanno alle terme a Pavia

Per rilassarsi e prepararsi al meglio agli eccessi festosi del Capodanno, una vacanza a Pavia potrebbe essere la scelta migliore. Non soltanto per la bellezza del capoluogo, già rilassante di suo, ma per la possibilità di fare dei trattamenti termali nei vicini comuni. Il territorio di questa provincia è infatti ricco di sorgenti, sia fredde che calde, che diventano centri termali di alto livello.

Si può quindi benissimo far base a Pavia e poi spostarsi alla scoperta di un itinerario della salute vero e proprio, oppure trovare alloggio presso uno di questi comuni termali e dedicare a Pavia la vigilia di Capodanno e il 1° gennaio, all’insegna dei divertimenti per l’Anno Nuovo. In ogni caso sarà una scelta vincente. Unico svantaggio: vi servirà comunque un’auto, perché le terme non sono proprio vicinissime al capoluogo.

Quali sono i centri termali o SPA a Pavia

I centri termali della provincia di Pavia sono tre e sono tutti e tre di alta qualità. Miradolo Terme è lo stabilimento più vicino alla città capoluogo, trovandosi a mezz’ora di macchina in un’oasi di tranquillità e natura. Il piccolo paese ha scoperto e sfruttato le fonti di acque mineralizzate fin dal XVII secolo e oggi la struttura che offre i trattamenti è un modernissimo impianto che affianca il vecchio palazzo, ancora in uso.

Una deliziosa palazzina liberty ospita invece le Terme di Salice che, lo dice già il nome, sono incentrate su fonti naturali di acqua ricca si sali minerali che gli antichi Romani già sfruttavano abilmente. Il paese ha solo raccolto questa preziosa eredità creando gli stabilimenti. Terme di Salice si trova a circa un’ora di strada da Pavia.

Più o meno alla stessa distanza (34 km) si trova Rivanazzano. Le fonti benefiche furono scoperte qui nel 1913 e da allora sono il motore economico della zona. Le acque di Rivanazzano sono salsobromoiodiche e anche sulfuree, per cui i trattamenti termali qui sono anche tra i più completi in assoluto. Tutti gli stabilimenti comprendono o prevedono convenzioni con alberghi, o sono provvisti di mini appartamenti per gli ospiti che utilizzano i trattamenti.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme di Pavia

Se farete base a Pavia potrete godere dei bellissimi monumenti del centro storico: il Duomo, le basiliche, le torri medievali, i due castelli e i palazzi nobiliari oltre alle aree naturali e ai parchi urbani. Da Pavia raggiungere Miradolo Terme è un attimo e potrete sottoporvi così a bagni tonificanti e curativi per i problemi delle ossa, della pelle, dell’apparato digerente e della circolazione. Possibilità anche di fare fanghi e inalazioni.

In alternativa, regalatevi un giorno di benessere con un mini itinerario alle terme di Salice e di Rivanazzano. Entrambe a un’ora d’auto da Pavia, e molto vicine l’una all’altra, andrete alla scoperta di una bellissima pianura costellata di antichi castelli, torrette medievali, chiese duecentesche e … antiche terme romane! A Salice, i trattamenti migliori sono quelli delle vasche calde e dei massaggi. A Rivanazzano, invece, grazie alle acque sulfuree si possono fare anche fanghi curativi e approfittare del benessere naturale dello zolfo per trattamenti estetici della pelle.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Pavia

Il capodanno a Pavia è un periodo di grande divertimento, in cui tanti locali e negozi organizzano qualche cosa da poter fare nel corso dell’ultima notte dell’anno, sia per i residenti che per i turisti.

Se vuoi vivere un capodanno diverso dal solito, perché non scegliereun capodanno a Pavia alle terme o un capodanno a Pavia in centro benessere? Troverai tante soluzioni che possono soddisfare le tue esigenze.

Se preferisci le terme, quelle di Mirandolo ti permettono di avere a tua completa disposizione sia delle cure termali che un centro benessere dove poterti rilassare e “ricaricare” le batterie.

Le cure termali sono perfette sia per chi si vuole rilassare, che per chi ha bisogno di curare alcune patologie particolari, da quelle che “attaccano” le vie respiratorie fino a quelle artroreumatiche, oltre che delle vie circolatorie o gastroenterteriche.

Dato che si tratta di cure che sono legate ai benefici delle acque termali, esse sono ancora più efficaci rispetto a qualunque altro tipo di cura.

Se dunque vuoi venire a Pavia per il capodanno e vuoi rilassarti, magari passare un ultimo dell’anno diverso dal solito, non dimenticare questa soluzione vantaggiosa.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
8437
back to top