capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Case e Appartamenti Capodanno a Pavia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Pavia e dintorni

Trova casali e appartamenti per passare il capodanno a Pavia e vicinanze. Una occasione indipendente e spesso utile per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Pavia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

I concerti e mercatini … abbiamo elencato soltanto alcune delle decine di iniziative che Pavia prevede per il periodo Natale-Capodanno, ogni anno. Se non bastasse la bellezza incredibile di questa città, forse questi sono gli incentivi in più da tener presenti per prenotare una vacanza di fine anno in questa città.

Per il resto c’è lei, Pavia. Le sue chiese, i ponti, i castelli, i parchi. Non manca la cultura, non manca la storia e l’entusiasmo di trovarsi in una città dalla storia millenaria renderà la vostra vacanza speciale in molti sensi.

Quali case affittare a Pavia

L’affitto in palazzi antichi e l’affitto in residence sono le due soluzioni più comuni per chi cerca un alloggio per le vacanze a Pavia e dintorni. Le case del centro storico si prestano moltissimo, con i loro spazi ridotti e rustici, ad ospitare turisti per brevi periodi. Si tratta quasi sempre di bivani in sottotetto, oppure in case un tempo “popolari” e oggi trasformate in piccoli residence turistici.

Nelle immediate vicinanze del capoluogo, diversi affitti si trovano in agriturismo oppure in cascinali di campagna restaurati, con intorno cortili, ruscelli e natura libera. L’ideale se venite in vacanza con i vostri bambini. Un occhio particolare al prezzo, che in genere si mantiene elevato sia in centro che in alcune zone della provincia. In particolare se cercate alloggio nei centri termali, che qui a Pavia sono Miradolo, Salice e Rivanazzano.

Meglio in centro o nei dintorni?

A seconda delle esigenze, vi consigliamo un affitto in centro se siete in coppia, da soli o con figli grandi. Se avete bambini o se amate la tranquillità potete approfittare degli affitti in provincia o nelle campagne limitrofe con soluzioni che coniugano natura e comodità a tutti gli effetti.

Qualche aumento si può avere nei comuni che hanno centri termali, ma facendo base in questi avrete davvero tutto il benessere a vostra disposizione e dunque quell’extra da pagare vale assolutamente la pena. In centro storico i prezzi salgono, in località storiche come la zona dell’Università, del Duomo e del Lungoticino. Più equilibrati a ridosso della stazione.

Cosa vedere a Pavia e dintorni per Natale e Capodanno

Pavia è città storica di rara bellezza. Conoscerla tutta in pochi giorni è quasi impossibile, quindi dedicate buona parte del vostro tempo di vacanza natalizia ad ammirare quanti più monumenti possibile. Le chiese antichissime – il Duomo romanico quattrocentesco, la Basilica di San Michele (secolo XI), San Pietro in Ciel d’Oro, Santa Maria del Carmine, San Teodoro, solo per nominare alcuni degli oltre 50 edifici sacri che riempiono il centro.

Tra le altre bellezze da vedere: Palazzo Regio, il Ponte Medievale Coperto, Castello Visconteo, Castello Mirabello, le torri militari medievali, i palazzi nobiliari. In provincia, sono territori da non perdere la Val Lomellina, il fiume Ticino, le risaie, il Lago Trebecco e il Parco Regionale Valle del Ticino. E naturalmente i comuni termali.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Pavia

Sei alla ricerca di un alloggio dove poter stare per qualche giorno in maniera da poter passare le vacanze di Capodanno a Pavia? Allora non perdere le tante opportunità di libertà e di risparmio dei costi che gli appartamenti ti possono dare.

Tali soluzioni sono infatti spesso preferite rispetto agli hote, ad esempio, per il fatto che costano di meno, permettendo anche a chi ha meno budget di festeggiare alla grande.

Gli appartamenti sono soluzioni ideali per tante tipologie di persone.

Ad esempio, lo sono per gli amici, in maniera che si possano affittare degli appartamenti di grandi dimensioni, come l’affitto di una villa Pavia per capodanno, ma anche per le coppie, che magari invece potrebbero preferire delle soluzioni abitative di dimensioni più piccole, come i monolocali.

Festeggiare il capodanno a Pavia in case affitto è una soluzione da non perdere se vuoi rimanere libero di poter fare realmente quello che vuoi, senza preoccupazioni.

Gli appartamenti ti permettono, ad esempio, di poter scegliere in che maniera festeggiare il veglione di capodanno, se uscire per andare a mangiare in un ristorante o se invece organizzare il tutto a casa ed uscire solo dopo cena.

Quale che sia la tua preferenza, non dimenticare gli appartamenti di Pavia sono a tua completa disposizione.

Anche se hai dei bambini piccoli, in appartamento potrai portare con te tutto quello di cui hai bisogno per poterli far stare bene, dalla culla fino al box, oltre che tutti i giocattoli per non farli piangere.

Vieni a Pavia per poter andare alla scoperta di questa città, in un periodo decisamente particolare come può essere quello di Natale.

Vedrai che non ti pentirai e che, oltre a poterti divertire in uno dei tanti locali notturni o delle tante discoteche cittadine, potrai anche scoprire le tante attrazioni e monumenti che Pavia ha da offrire a tutti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5431
back to top