capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannopavia.com

Capodanno a Pavia 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Pavia in piazza e per le vie del centro storico

Il capodanno a Pavia è una festa di concerti e divertimento, a cui tutti possono prendere parte.

Sono tante le cose che il comune di Pavia organizza per permettere a turisti e residenti di vivere alla grande l’ultima notte dell’anno e di accogliere il nuovo anno in maniera ancora migliore, sperando che possa essere decisamente migliore rispetto all’anno precedente.

Tutti coloro che vogliono venire a Pavia per festeggiare il capodanno con la famiglia o con il partner, oltre che con gli amici, verranno accolti da un’infinita possibilità di festeggiare.

Da non perdere sicuramente l’alternativa del capodanno a Pavia in piazza, dove potrai unirti a tantissima altra gente felice e gioiosa.

Tra i posti migliori in centro città dove poter festeggiare il Capodanno c’è sicuramente Pavia capodanno piazza Vittoria.

Qui ogni anno si ritrovano band e cantanti che arrivano da ogni parte di Italia e che intrattengono le persone che scendono in strada per festeggiare.

Solitamente i concerti iniziano un paio d’ore prima della mezzanotte, ti accompagnano attraverso questo orario “magico” e ti prendono per mano per le prime ore del nuovo anno, anche fino al mattino.

Il capodanno in piazza è sicuramente una delle cose più belle che ti possa capitare di fare in questa città lombarda. Allo scoccare delle ore 12, come di consueto, i fuochi d’artificio illuminano a “giorno” la notte e ci si dà gli auguri per un anno migliore di quello appena passato.

Venire a festeggiare il capodanno in centro ti permetterà, soprattutto se non sei mai stato in questa città, di poterne andare alla scoperta.

Vedrai che nella notte è bellissimo, oltre che ascoltare il concerto, anche girare per le stradine del centro storico, andando alla scoperta di quello che la storia di Pavia ha lasciato a questa città e a noi che viviamo oggi.

Da visitare:

il Castello Visconteo e l’antica Università sono due tappe famose del centro storico. Se non le conoscete andatele a visitare. Dopo aver passeggiato sul Ponte Coperto, ammirato il Duomo e conosciuto i segreti della Certosa siete pronti per esplorare i dintorni.

Il capoluogo si trova nel mezzo della pianura pavese, famosa per la coltivazione del riso, mentre l’Oltrepò è zona collinare, perfetta per il vino tanto da diventare un’area doc, cioè a Denominazione di Origine Controllata.

Anche lungo le rive del Ticino troverete attività per tutta la famiglia. Chi ama il trekking o la mountain bike ha a disposizione decine di sentieri da percorrere.

Inoltre queste acque riservano forti emozioni anche a chi cerca l’adrenalina: provate il rafting in una delle tante scuole che lo propongono e avrete una bella esperienza da raccontare al ritorno.

A fine giornata niente di meglio di un tuffo nelle calde piscine termali di Salice Terme o Rivanazzano, per recuperare le energie e prepararsi alla prossima avventura.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A PAVIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno Pavia 2020 in piazza in centro

A Pavia il passaggio al nuovo anno sarà scandito dal ritmo del Dj set di Palazzo del Broletto: il 31 dicembre cittadini e turisti avranno l'occasione di celebrare il nuovo anno a suon di musica

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pavia è consigliabile sempre contattare il comune di Pavia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top