capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Capodanno a Pavia in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Pavia in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

Il capodanno a Pavia è una festa di concerti e divertimento, a cui tutti possono prendere parte.

Sono tante le cose che il comune di Pavia organizza per permettere a turisti e residenti di vivere alla grande l’ultima notte dell’anno e di accogliere il nuovo anno in maniera ancora migliore, sperando che possa essere decisamente migliore rispetto all’anno precedente.

Tutti coloro che vogliono venire a Pavia per festeggiare il capodanno con la famiglia o con il partner, oltre che con gli amici, verranno accolti da un’infinita possibilità di festeggiare.

Da non perdere sicuramente l’alternativa del capodanno a Pavia in piazza, dove potrai unirti a tantissima altra gente felice e gioiosa.

Tra i posti migliori in centro città dove poter festeggiare il Capodanno c’è sicuramente Pavia capodanno piazza Vittoria.

Qui ogni anno si ritrovano band e cantanti che arrivano da ogni parte di Italia e che intrattengono le persone che scendono in strada per festeggiare.

Solitamente i concerti iniziano un paio d’ore prima della mezzanotte, ti accompagnano attraverso questo orario “magico” e ti prendono per mano per le prime ore del nuovo anno, anche fino al mattino.

Il capodanno in piazza è sicuramente una delle cose più belle che ti possa capitare di fare in questa città lombarda. Allo scoccare delle ore 12, come di consueto, i fuochi d’artificio illuminano a “giorno” la notte e ci si dà gli auguri per un anno migliore di quello appena passato.

Venire a festeggiare il capodanno in centro ti permetterà, soprattutto se non sei mai stato in questa città, di poterne andare alla scoperta.

Vedrai che nella notte è bellissimo, oltre che ascoltare il concerto, anche girare per le stradine del centro storico, andando alla scoperta di quello che la storia di Pavia ha lasciato a questa città e a noi che viviamo oggi.

Da visitare:

il Castello Visconteo e l’antica Università sono due tappe famose del centro storico. Se non le conoscete andatele a visitare. Dopo aver passeggiato sul Ponte Coperto, ammirato il Duomo e conosciuto i segreti della Certosa siete pronti per esplorare i dintorni.

Il capoluogo si trova nel mezzo della pianura pavese, famosa per la coltivazione del riso, mentre l’Oltrepò è zona collinare, perfetta per il vino tanto da diventare un’area doc, cioè a Denominazione di Origine Controllata.

Anche lungo le rive del Ticino troverete attività per tutta la famiglia. Chi ama il trekking o la mountain bike ha a disposizione decine di sentieri da percorrere.

Inoltre queste acque riservano forti emozioni anche a chi cerca l’adrenalina: provate il rafting in una delle tante scuole che lo propongono e avrete una bella esperienza da raccontare al ritorno.

A fine giornata niente di meglio di un tuffo nelle calde piscine termali di Salice Terme o Rivanazzano, per recuperare le energie e prepararsi alla prossima avventura.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A PAVIA IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno Pavia 2023 in piazza in centro

A Pavia il passaggio al nuovo anno sarà scandito dal ritmo del Dj set di Palazzo del Broletto: il 31 dicembre cittadini e turisti avranno l'occasione di celebrare il nuovo anno a suon di musica

Novara

TEATRO COCCIA - Gran galà di San Silvestro

MUSICAL

 Regia e Coreografie Melina Pellicano
Direzione musicale
 Stefano Lori
Produzione Palco5, 
Marco Caselle Alex Negro
Distribuzione AEquipe Eventi

Ispirato al tradizionale Christmas Show dello storico "Radio City Hall" di New York, lo spettacolo è un'esplosione di colori, luci e paillettes.

Babbonataline e soldatini, crooner e melodie coinvolgeranno gli spettatori di ogni età, immergendoli nel periodo più magico dell'anno: il NATALE!
Un cast incredibile di dodici artisti, tra danzatori e voci soliste, accompagnati da una strepitosa band dal vivo, coinvolgeranno immediatamente lo spettatore e lo condurrà in un mondo di Natale ricco di fantasia.
Uno show dal ritmo trascinante, con numeri musicali strepitosi supportati da una colonna sonora di famosissimi brani natalizi internazionali e una messa in scena in stile Broadway Musical e Radio City Hall.
Un sogno rivolto non solo ai più giovani ma anche ai più adulti, divertimento e gioia per tutti!
Il pubblico sarà catturato dall'atmosfera natalizia grazie alle coreografie coinvolgenti e ai costumi scintillanti e colorati che renderanno lo show esplosivo e sorprendente.

 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pavia è consigliabile sempre contattare il comune di Pavia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top