capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

Capodanno a Pavia in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Pavia in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Pavia in piazza in centro storico

Il capodanno a Pavia è una festa di concerti e divertimento, a cui tutti possono prendere parte.

Sono tante le cose che il comune di Pavia organizza per permettere a turisti e residenti di vivere alla grande l’ultima notte dell’anno e di accogliere il nuovo anno in maniera ancora migliore, sperando che possa essere decisamente migliore rispetto all’anno precedente.

Tutti coloro che vogliono venire a Pavia per festeggiare il capodanno con la famiglia o con il partner, oltre che con gli amici, verranno accolti da un’infinita possibilità di festeggiare.

Da non perdere sicuramente l’alternativa del capodanno a Pavia in piazza, dove potrai unirti a tantissima altra gente felice e gioiosa.

Tra i posti migliori in centro città dove poter festeggiare il Capodanno c’è sicuramente Pavia capodanno piazza Vittoria.

Qui ogni anno si ritrovano band e cantanti che arrivano da ogni parte di Italia e che intrattengono le persone che scendono in strada per festeggiare.

Solitamente i concerti iniziano un paio d’ore prima della mezzanotte, ti accompagnano attraverso questo orario “magico” e ti prendono per mano per le prime ore del nuovo anno, anche fino al mattino.

Il capodanno in piazza è sicuramente una delle cose più belle che ti possa capitare di fare in questa città lombarda. Allo scoccare delle ore 12, come di consueto, i fuochi d’artificio illuminano a “giorno” la notte e ci si dà gli auguri per un anno migliore di quello appena passato.

Venire a festeggiare il capodanno in centro ti permetterà, soprattutto se non sei mai stato in questa città, di poterne andare alla scoperta.

Vedrai che nella notte è bellissimo, oltre che ascoltare il concerto, anche girare per le stradine del centro storico, andando alla scoperta di quello che la storia di Pavia ha lasciato a questa città e a noi che viviamo oggi.

Da visitare:

il Castello Visconteo e l’antica Università sono due tappe famose del centro storico. Se non le conoscete andatele a visitare. Dopo aver passeggiato sul Ponte Coperto, ammirato il Duomo e conosciuto i segreti della Certosa siete pronti per esplorare i dintorni.

Il capoluogo si trova nel mezzo della pianura pavese, famosa per la coltivazione del riso, mentre l’Oltrepò è zona collinare, perfetta per il vino tanto da diventare un’area doc, cioè a Denominazione di Origine Controllata.

Anche lungo le rive del Ticino troverete attività per tutta la famiglia. Chi ama il trekking o la mountain bike ha a disposizione decine di sentieri da percorrere.

Inoltre queste acque riservano forti emozioni anche a chi cerca l’adrenalina: provate il rafting in una delle tante scuole che lo propongono e avrete una bella esperienza da raccontare al ritorno.

A fine giornata niente di meglio di un tuffo nelle calde piscine termali di Salice Terme o Rivanazzano, per recuperare le energie e prepararsi alla prossima avventura.

 

31 Dicembre

Capodanno 2024 a Pavia, uno spettacolo a ritmo di Rock’n’ Roll


Domenica 31 dicembre 2023 alle 21:30 e Lunedì 1 gennaio 2024 alle 18 | Teatro Fraschini C.so Strada Nuova 136 – Pavia


Come ormai tradizione, il Teatro Fraschini offre al pubblico pavese l’opportunità di trascorrere a teatro la serata di San Silvestro con brindisi di mezzanotte.


L’appuntamento di quest’anno accenderà gli animi di tutti gli appassionati di rock’n’ roll, tutti i fan della scintillante saga rock degli anni ’50 e ‘60 attraverso la vita avventurosa e la musica del re assoluto di tutti i tempi: Elvis Presley.  

Lo spettacolo ideato nel 2017 nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley (avvenuta il 16 agosto 1977) torna con un nuovo cast. La regia e l’ideazione sono di Maurizio Colombi, esponente di primo piano nel panorama teatrale, artefice di allestimenti come Peter Pan, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio.  La Direzione Musicale è di Davide Magnabosco e le Coreografie sono di Rita Pivano.

Elvis Presley ha segnato un’epoca è stato ispiratore delle generazioni successive, tanto da guadagnarsi il titolo di King of Rock’n’Roll.

Il cast si compone di 21 artisti, compresa una band di 4 elementi.

In poco meno di 2 ore, il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Pavia è consigliabile sempre contattare il comune di Pavia e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top