DETTAGLI
-
Indirizzo
Pavia, PV
-
Data DA domenica 31 dicembre 2023
A lunedì 01 gennaio 2024
DESCRIZIONE
Eventi Capodanno a Pavia
Il Capodanno di Pavia sarà estremamente suggestivo quest’anno. Da sempre, il 31 dicembre è una buona occasione per chi vive a Pavia per festeggiare il nuovo anno in allegria, magari con una fetta di panettone e un bicchiere di vin brulé per combattere i rigori delle notti invernali.
Per chi volesse vivere gli ultimi giorni dell’anno all’insegna degli spettacoli teatrali, della musica di piazza, delle tante mostre d’arte, delle esposizioni presepiali, dei mercatini natalizi e, per finire, dei presepi viventi, è invitato a recarsi a Pavia.
PROGRAMMA
Capodanno a Pavia
Capodanno 2024 a Pavia, uno spettacolo a ritmo di Rock’n’ Roll
Domenica 31 dicembre 2023 alle 21:30 e Lunedì 1 gennaio 2024 alle 18 | Teatro Fraschini C.so Strada Nuova 136 – Pavia
Come ormai tradizione, il Teatro Fraschini offre al pubblico pavese l’opportunità di trascorrere a teatro la serata di San Silvestro con brindisi di mezzanotte.
L’appuntamento di quest’anno accenderà gli animi di tutti gli appassionati di rock’n’ roll, tutti i fan della scintillante saga rock degli anni ’50 e ‘60 attraverso la vita avventurosa e la musica del re assoluto di tutti i tempi: Elvis Presley.
Lo spettacolo ideato nel 2017 nel quarantennale della scomparsa di Elvis Presley (avvenuta il 16 agosto 1977) torna con un nuovo cast. La regia e l’ideazione sono di Maurizio Colombi, esponente di primo piano nel panorama teatrale, artefice di allestimenti come Peter Pan, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio. La Direzione Musicale è di Davide Magnabosco e le Coreografie sono di Rita Pivano.
Elvis Presley ha segnato un’epoca è stato ispiratore delle generazioni successive, tanto da guadagnarsi il titolo di King of Rock’n’Roll.
Il cast si compone di 21 artisti, compresa una band di 4 elementi.
In poco meno di 2 ore, il tribute-musical ripercorre la biografia di Elvis, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70, con brani immortali come Jailhouse Rock, It’s now or never, Suspicious Mind, My Way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.