capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pavia, PV
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

MERCATINI DI NATALE 2018 A PAVIA

Chi lo dice che la vera atmosfera natalizia si può godere solo nei grandi centri? Niente affatto!

Le piccole città, non solo belle, ma anche vivibili e lontane dalla confusione della metropoli, possono rappresentare la meta ideale per vacanze natalizie all'insegna del relax e del divertimento.

Pavia, poco distante da Milano, è una delle città più antiche ed accoglienti d'Europa: ricca di interessanti testimonianze storiche ed artistiche, a Natale, complici gli addobbi curatissimi e le luminarie che ne impreziosiscono ogni angolo, essa diventa addirittura incantevole.

Anche per il prossimo Natale 2018, fra le attrazioni principali del luogo, ci saranno i mercatini, proprio come vuole una ormai consolidata tradizione natalizia in Italia e in Europa.

Difficile trovare qualcuno che sappia resistere alla tentazione di fare shopping tra queste bancarelle piene di luci e di colori!

Ed oltre a fare acquisti, si può usufruire di intrattenimento musicale e di giochi per i più piccoli.

Una bella esperienza, non solo per reperire i regali dell'ultimo momento, ma anche per immergersi in quell'atmosfera festosa che è possibile trovare solo nel mezzo di queste magiche casette.

Il mercatino di Natale a Pavia inoltre, è una buona occasione per conoscere il centro storico della città, dove trovano sede chiese, palazzi d'epoca, musei ed altre attrazioni che meritano certamente di essere visitate.

PROGRAMMA

Per quanto riguarda il Natale 2018 a Pavia segnaliamo:

- MERCATINO DI NATALE in Piazza Vittoria, a partire dall'8 Dicembre. Il colpo d'occhio è delizioso: le casette in stile tirolese conferiscono a questo mercatino un'aria tipicamente nordica. Vi si trovano prodotti di vario genere: abbigliamento, bigiotteria nuova e vintage, libri, gioielli fatti a mano, articoli di artigianato locale e dei Paesi latino-americani, cibi e vini locali oltre, naturalmente, ai giocattoli per i più piccoli e agli addobbi per la casa.

 

 

 

 

 

 

back to top