capodannopavia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Pavia e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Pavia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Pavia, PV
  • Data DA martedì 25 dicembre 2018
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

MERCATINI DI NATALE A PAVIA

Chi lo dice che la vera atmosfera natalizia si può godere solo nei grandi centri? Niente affatto!

Le piccole città, non solo belle, ma anche vivibili e lontane dalla confusione della metropoli, possono rappresentare la meta ideale per vacanze natalizie all'insegna del relax e del divertimento.

Pavia, poco distante da Milano, è una delle città più antiche ed accoglienti d'Europa: ricca di interessanti testimonianze storiche ed artistiche, a Natale, complici gli addobbi curatissimi e le luminarie che ne impreziosiscono ogni angolo, essa diventa addirittura incantevole.

Anche per il Natale, fra le attrazioni principali del luogo, ci saranno i mercatini, proprio come vuole una ormai consolidata tradizione natalizia in Italia e in Europa.

Difficile trovare qualcuno che sappia resistere alla tentazione di fare shopping tra queste bancarelle piene di luci e di colori!

Ed oltre a fare acquisti, si può usufruire di intrattenimento musicale e di giochi per i più piccoli.

Una bella esperienza, non solo per reperire i regali dell'ultimo momento, ma anche per immergersi in quell'atmosfera festosa che è possibile trovare solo nel mezzo di queste magiche casette.

Il mercatino di Natale a Pavia inoltre, è una buona occasione per conoscere il centro storico della città, dove trovano sede chiese, palazzi d'epoca, musei ed altre attrazioni che meritano certamente di essere visitate.

PROGRAMMA

Per quanto riguarda il Natale 2022 a Pavia segnaliamo:

MERCATINO DI NATALE

13 dicembre 2022 – Mercatino di Natale a San Zenone al Po

Dalle ore 10.00 alle 17.00, in via Marconi, stand enogastronomici, zucchero filato, hobbistica e gonfiabili. 

17 dicembre 2022 – Aspettando il Natale a Dorno

Dalle 9.00 alle 17.00, in Piazza Bonacossa, idee per i regali, creazioni artigianali e prodotti tipici. Dalle 12.00 polente e nel pomeriggio castagnata. Forse arriverà anche Babbo Natale!

17 dicembre 2022 – Mercatini di Natale a Broni

Dalle 10 alle 18, in via Emilia, espositori di artigianato e hobbistica, mentre la Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese organizzerà degustazioni di vino dei produttori del territorio e sarà presente il Consorzio Club del Buttafuoco Storico e della cantina Terre d’Oltrepò.

17 dicembre 2022 – Mercatino di Natale a Cigognola

Dalle 9.00 alle 19.00, presso piazza del Castello e Belvedere, mercatino di Natale del Castello con addobbi, artigianato locale, prodotti tipici e artisti di strada. Alle 12.00 arriva Babbo Natale in bicicletta!

18 dicembre 2022  – Mercatini di Natale a Vidigulfo

In Via Roma tradizionale mercatino e possibilità di portare la letterina a Babbo Natale.

18 dicembre 2022  – Mercatini di Natale a Groppello Cairoli

Dalle 8.00 alle 18.00, idee regalo, mercatino del libro usato in piazza del Municipio, casetta di Babbo Natale e punti ristoro.

back to top